lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Tutto pronto al Piccolo Teatro Iqbal Masih di Formia per “Senza Sipario, vita da cloun”, di e con Peter Ercolano

Il 14 aprile segna il culmine della stagione “Senza Sipario” al Teatro Bertolt Brecht, con la rappresentazione di “Vita da Clown” da parte di Peter Ercolano. Questo evento speciale, in programma alle ore 18:30 al Piccolo Teatro Iqbal Masih, promette di essere un’esperienza unica per gli amanti del teatro e dell’arte clownesca.

Un Tributo a Jango Edwards

Lo spettacolo è dedicato a Jango Edwards, celebre clown del ventesimo secolo scomparso nell’agosto del 2023, che per oltre un decennio ha condiviso la scena con Ercolano. “Vita da Clown” offrirà un’ora di sketch e personaggi eccentrici, con la partecipazione straordinaria dei figli di Ercolano, Lorenzo e Cristina, e un cameo del pianista Massimo Anelli.

Il Clown Moderno: Un Guerriero della Felicità

Contrariamente all’immagine tradizionale del clown con naso rosso e costume sgargiante, lo spettacolo esplorerà la dimensione moderna di questa figura artistica. Descritto come un guerriero del buon umore e promotore di un messaggio di positività e amore, il clown di oggi si propone come un vero missionario del sorriso.

Un’Esperienza Interattiva e Coinvolgente

L’obiettivo di “Vita da Clown” è quello di creare un ambiente ludico dove si respira un’atmosfera di complicità e divertimento. Gli spettatori saranno coinvolti direttamente, trasformando la sala in un luogo di libertà e fiducia reciproca, arricchito dalla presenza di personaggi come Elvis in love, Roberto Facciadischifo, e altri.

Continua l’Arte del Clown a Napoli

Dopo la rappresentazione al Teatro Bertolt Brecht, lo spettacolo si trasferirà alla Mostra D’Oltremare di Napoli l’10 maggio, in occasione dello Smile Clown Festival. Qui, Ercolano non solo presenterà “Vita da Clown”, ma terrà anche una Master Class di clownterapia e presiederà la giuria di un concorso di spettacoli clownistici.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img