domenica 5 Febbraio 2023

Tutti al mare, qualche trucchetto per restare in linea anche in spiaggia

Per tutti gli habitué della spiaggia, per tutti coloro che passano la stagione invernale ad agognare il caldo, abbiamo ottime notizie! Qui per voi qualche rimedio per trasformare una giornata in spiaggia da nemica ad amica della vostra linea!

Spesso, quando ci ritroviamo in spiaggia per l’intera giornata, saltiamo i pasti, a causa del caldo oppure per la scomodità di portare qualcosa da mangiare da casa. Niente di più sbagliato! Da evitare anche i pasti troppo abbondanti o il classico gelatone a sostituzione del pranzo! Cerchiamo di trovare una giusta via di mezzo, con un po’ di organizzazione la nostra giornata alimentare in spiaggia può diventare corretta e light!

Se trascorriamo al mare la mattinata, ci dovremo preoccupare soltanto dello spuntino. Consiglio a tutti dell’ottima frutta di stagione, ricca di acqua, sali minerali e fibre. Possiamo integrare anche con della frutta secca: 4/5 mandorle o 2/3 noci, per fare scorta di magnesio, potassio e vitamina D.

Se invece in programma c’è un’intera giornata in spiaggia, allora oltre lo spuntino dovremo occuparci del pasto principale cercando sempre di non cedere alla pizzetta unta che si compra ai bar degli stabilimenti balneari. Ottima in queste occasioni è una pasta fredda, magari condita light che ha anche un indice glicemico più basso! Alternativa, altrettanto salutare, è dell’ottima insalata di riso con verdure e gamberetti. Poniamo sempre attenzione alle porzioni, non occorre preparare portate di primo troppo abbondanti: 60/70 grammi sono più che sufficienti, se aggiungiamo della frutta fresca. Ne usciremo sicuramente sazi ma non appesantiti!

Oppure provate questa versione di panino light e nutriente con pollo, lattuga, carotine alla paninojulienne e salsa allo yogurt

Facciamo cuocere il pollo (100g) su una griglia antiaderente e tagliamolo a listarelle. Prepariamo la salsa allo yogurt con 30 g di yogurt bianco intero, olio evo, sale e aglio (a piacimento). Componiamo il nostro panino e il pranzo è servito!

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