sabato 13 Luglio 2024
spot_img

“Tutta un’altra estate”, il calendario degli eventi per il mese di luglio a Terracina

Terracina si prepara a vivere un’estate ricca di eventi, con un programma variegato che spazia dalla musica classica alla Coppa Davis esposta nell’atrio comunale, dallo street food alla festa per la Madonna del Carmelo. Grazie al contributo delle numerose associazioni locali, il calendario delle manifestazioni estive offre spettacoli, feste e tradizioni per tutti i gusti.

Un Calendario di Eventi Variegato

Il programma estivo del Comune di Terracina continua ad arricchirsi e aggiornarsi quotidianamente. Il mese di luglio vede il ritorno di eventi amati dal pubblico e l’introduzione di nuove iniziative. Il 19 luglio, presso l’Atrio Comunale, sarà esposta la Coppa Davis conquistata dall’Italia, durante la presentazione della seconda edizione del Torneo Terracina Open.

Musica e Spettacoli

Gli eventi musicali includono il ritorno del Summer Day Music Fest, giunto alla sua IX edizione, che avrà come ospite Emanuela Aureli, e i concerti di Tracce. Anche i cori gospel e i concerti di musica classica faranno parte del programma, insieme a spettacoli di danza e ginnastica.

Cibo e Tradizioni

Torna anche “Mangiare con Gusto” in Piazza Municipio e lo Street Food in via Bachelet, offrendo prelibatezze culinarie ai visitatori. Borgo Hermada ospiterà la terza edizione del Sogno del Grano, una due giorni di eventi tra teatro, musica e cucina tipica per celebrare il “miracolo” del grano.

Festival delle Arti Performative

Nel mese di luglio, il Festival delle Arti Performative Regina Theatri, iniziato ad aprile, continuerà con due appuntamenti: il comico Marco Capretti e una serata dedicata alla poesia e alla musica napoletana in Piazza Municipio.

Festa della Madonna del Carmelo

La festa della Madonna del Carmelo vedrà una settimana di celebrazioni e eventi, con nuove iniziative che si affiancheranno agli appuntamenti tradizionali, coinvolgendo anche il Centro Storico Alto.

Ringraziamenti e Considerazioni

«Un sentito e doveroso ringraziamento alle tante Associazioni che anche per questa estate hanno offerto il loro fondamentale contributo e le loro idee per realizzare un cartellone di eventi che davvero sono per tutte le età e per tutti i gusti, dalla cultura allo sport, dal teatro alla musica. Un calendario dinamico che resta sempre aperto e a cui a brevissimo aggiungeremo altri appuntamenti a cui invitiamo tutti a partecipare», ha dichiarato l’Assessore al Turismo, alla Cultura, allo Sport e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.

«Grazie alle Associazioni, all’Assessorato e ai nostri Uffici che quotidianamente lavorano per offrire un programma di appuntamenti per tutta la cittadinanza e per i turisti. Il nostro obiettivo resta sempre quello di proporre eventi di spessore che possano andare incontro ai gusti di tutti e in ogni periodo dell’anno, e che consentano una sempre maggiore partecipazione anche per riscoprire lo spirito di comunità e di appartenenza, valorizzando le tradizioni e le radici della nostra Città», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Terracina si conferma così un palcoscenico straordinario, capace di rendere unici ogni evento e ogni spettacolo, offrendo un’estate indimenticabile a residenti e turisti.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img