sabato 3 Dicembre 2022

Turismo Terracina, le associazioni chiedono incontro con il sindaco

Le maggiori associazioni di categoria legate al mondo del turismo hanno chiesto un incontro con il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini e con l’assessore al Turismo.

I presidenti di AAT Associazione Albergatori Terracina, ASCOM Confcommercio Terracina, CONSIB, FAITA Federcamping Lazio, SIB – Sindacato Balneari Italiani, Terracina A Tavola – e Associazione Ristoratori hanno firmato una lettera indirizzata al primo cittadino nella quale chiedono di poter aprire un dialogo tra associazioni di categoria e amministrazione per sviluppare una strategia comune per quale che riguarda un settore così importante per la città come il turismo.

Non si parla solo della prossima stagione e quindi degli eventi da approntare in vista dell’estate, ma di una programmazione. “Al di là delle questioni di urgenza – spiegano nella missiva -, crediamo sia necessario avviare un nuovo corso e per questo sia utile un salto culturale e un cambio di approccio nel processo decisionale delle strategie ed in quello gestionale delle azioni, per quanto riguarda i temi che interessano lo sviluppo del turismo nella città”, infatti, continuano “Il turismo per affermarsi, non può prescindere da una strategia di sviluppo sistematica e trasversale, capace di aggregare, organizzare e promuovere uniformemente la città”.

Noi come imprenditori, con questa iniziativa unitaria dimostriamo di voler fare la nostra parte e ci auguriamo si possa arrivare anche ad istituire un tavolo permanente sul turismo, in cui poter concertare strategie ed azioni, tra tutti gli attori coinvolti nella filiera”.

“Siamo fiduciosi – concludono – che anche da parte dell’amministrazione ci sia questa consapevolezza e che sia riconosciuta al turismo la reale importanza economica che il settore ricopre per tutta la città, cosicché si impegni a compiere il massimo sforzo, non solo in termini economici, per poter permettere l’avvio di una forte politica di sviluppo turistico”.

CORRELATI

spot_img
spot_img