Turismo innovativo, convegno a MS Biagio: associazioni, enti locali ed imprenditori a confronto

monte_san_biagio_lago_fondi
Monte San Biagio dal Lago di Fondi

Turismo innovativo, accoglienza diffusa, valorizzazione enogastronomica saranno questi i temi affrontati durante il convegno di lunedì 20 febbraio organizzato dal Comune di Monte San Biagio.

Sarà un confronto aperto tra Confcommercio Lazio Sud, Ascom di Fondi, Sperlonga Turismo, Comune di Lenola, Comune di Fondi, Associazione B&B Fondi sullo sviluppo turistico e la valorizzazione del territorio e in generale Associazioni di categoria, Enti Locali ed imprenditori.

Saranno discusse e proposte, infatti, soluzioni di integrazione tra i percorsi valorizzazione del prodotto tipico, la promozione del territorio e l’affermarsi di nuovi e più sostenibili modi di fare accoglienza, come B & B, case vacanze ecc.

L’incontro sarà aperto dal Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, e parteciperanno come relatori il Presidente Sperlonga Turismo, Leone La Rocca, il Presidente dell’Associazione B&B Fondi,Tommaso De Virgilio, il Presidente AD di ComparaSemplice.it, Andrea Conte.

“Si tratta di un fenomeno interessate e di enorme valore per lo sviluppo locale – ha spiegato Acampora -. L’accoglienza diffusa è uno strumento strategico per attrarre nuovi target turistici, soprattutto stranieri, sui nostri territori, ma anche un volano per la valorizzazione del prodotto tipico e dei percorsi enogastronomici. I clienti dell’accoglienza diffusa assaporando a 360 gradi i nostri territori, li vivono in modo completo e sostenibile. Per questo la Confcommercio Lazio Sud guarda con attenzione queste nuove iniziative e le supporta; per noi il turismo ha un ruolo fondamentale proprio perché riesce a valorizzare tutto il sistema socio-economico ed in particolare i centri storici”.

Il convegno si terrà il 20 febbraio alle 18.30 presso la Biblioteca comunale di Monte San Biagio.

SHARE