lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Troupe di Sky da Rida Ambiente, non fu il comitato di quartiere a organizzare

Chi ha mandato la troupe di Sky davanti la Rida Ambiente il 14 gennaio? Sicuramente non il comitato del quartiere Sacida di Aprilia. Lo ha dichiarato Maria Scavone, presidente del comitato in un video pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda di Aprilia. Il 14 gennaio la giornalista di Sky Tg24 a Fabio Altissimi disse di essere stata chiamata dal comitato di quartiere, ma le cose non sono andate proprio così: “Ci siamo visti contattare da alcune persone per fare un intervista – ha spiegato Maria Scavone -, non ci è piaciuta assolutamente l’insistenza, hanno insistito molto per poterla fare sul problema delle 40 mila tonnellate”. Il tema era appunti quello delle 40 mila tonnellate di rifiuti di Roma in arrivo ad Aprilia, una cosa che non ha allarmato i residenti. Perché, spiega Maria Scavone: “Rida ha risolto problemi ben più gravi, non ci è andata giù la questione di voler strumentalizzare la cosa”.

“Come comitato abbiamo negato l’intervista, se ci dovevamo scandalizzare lo facevamo prima. Oggi con 40 mila tonnellate non abbiamo avvertito difficoltà. Noi non abbiamo chiamato la troupe, non è stata nostra volontà farla venire“, ha aggiunto la rappresentante del comitato di quartiere.

Ma qual è il vero rapporto tra Rida Ambiente e i residenti delle zone limitrofe? Niente affatto burrascoso, come talvolta è stato dipinto. “Il mio rapporto con Rida è stretto perché ci confino – ha spiegato ancora Maria Scavone -, Rida ha sempre ascoltato le problematiche per risolverle nel miglior modo, ad oggi la puzza è raro sentirla, si può sempre migliorare ma l’impegno c’è sempre stato”. Infine, un ultima battuta: “Con i rifiuti di Roma non ci sono stati cambiamenti nel quartiere, non sono aumentate le puzze né i disagi per la viabilità”.

Dunque, se il quartiere non ha sofferto per l’arrivo dei rifiuti di Roma, quello che da Rida Ambiente si chiedono è chi e perché ha voluto dare visibilità alla cosa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img