martedì 16 Aprile 2024
spot_img

“Tributo a Michel Petrucciani”: Il Pierpaolo Principato Trio pronto ad incantare Latina

La stagione invernale della rinomata rassegna jazzistica organizzata dall’associazione “52nd jazz” è ormai prossima al gran finale, e promette emozioni uniche con il penultimo appuntamento in programma. Domenica 25 febbraio, il “Geena” di Latina, noto locale sito in via Custoza, diventerà palcoscenico per un tributo dedicato al leggendario pianista francese Michel Petrucciani, una figura iconica del jazz mondiale.

Un Trio d’Eccellenza sul Palco

Il Pierpaolo Principato trio, composto da Pierpaolo Principato al piano, Marco Siniscalco al basso e Alessandro Marzi alla batteria, si esibirà in una serata dedicata interamente al repertorio di Petrucciani. Questi musicisti, noti per le loro esibizioni in festival e jazz club di fama internazionale, promettono una performance indimenticabile, all’insegna della tecnica raffinata e dell’emozione pura.

Un Omaggio a Michel Petrucciani

L’iniziativa, ideata da Pierpaolo Principato, si prefigge di celebrare la grandezza musicale e la profonda forza comunicativa di Petrucciani, attraverso l’esecuzione di brani che spaziano dallo swing energico alle ballad più liriche, senza dimenticare le vibranti atmosfere brasiliane e il gospel-funk. Il trio, pur rimanendo fedele allo spirito originale delle composizioni, proporrà arrangiamenti personali, arricchendo la serata di un fascino tutto particolare.

Arte e Musica: Un Connubio Perfetto

La serata sarà arricchita dalla mostra “Il tempo fiorito” di Germana Brizio, una retrospettiva di pittura che copre gli anni 1979/2011, curata da Fabio D’Achille. Questo evento, frutto della collaborazione tra 52nd Jazz e Mad – Museo d’Arte Diffusa, conferma l’impegno dell’associazione nel creare un dialogo tra diverse forme d’arte.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img