Scuola Toscanini di Aprilia

Scricchiolii e tremolii durante la recita. Tanto è bastato ad allarmare i genitori dei bambini della scuola Toscanini di Aprilia. Subito sono arrivate le segnalazioni al Comune, e ieri i tecnici hanno eseguito un sopralluogo. Non sono emerse criticità particolari per l’edificio e la sicurezza degli alunni e del personale della scuola.

I controlli effettuati escludono problemi strutturali. Ci riserviamo comunque di approfondire i rilievi nel corso delle prossime settimane e in concomitanza con la pausa natalizia, in modo tale da intervenire anche su eventuali criticità minori e consentire il rientro degli alunni e dei docenti in totale sicurezza alla ripresa delle lezioni”, così  l’Assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso.

I controlli e gli approfondimenti dei prossimi giorni saranno effettuati con l’ausilio altamente qualificato della Contest, società di ingegneria primaria nel settore, già incaricata del monitoraggio strutturale della scuola.

L’Assessore e il personale del Comune di Aprilia assicurano che metteranno al corrente la dirigenza scolastica e i genitori degli alunni sia per quel che concerne gli ulteriori controlli che gli eventuali interventi.