martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Tre attentati in due giorni e il silenzio assordante del governo cittadino

di Alessandro Cozzolino – Stiamo vivendo dei giorni bui per la nostra città e il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, non ha ancora proferito una parola ufficiale. Un ferito da arma da fuoco e altre due attività commerciali colpite da degli attentati. La criminalità sembra aver messo il piede sull’acceleratore. Noi del Partito Democratico vogliamo stare accanto alla magistratura e vicino ai commercianti colpiti e denunciare, in maniera forte e decisa, questi atti intimidatori.

La nostra città, con tanto orgoglio ha ospitato l’ultima giornata contro le mafie. Sin da quel giorno abbiamo detto, noi del Pd, che quella manifestazione sarebbe dovuta essere un punto di partenza e non uno di arrivo. Da quel giorno, invece, l’amministrazione poco ha fatto per prendere le distanze da alcuni atti di criminalità verificatosi nella città.

In questi giorni vogliamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti dei commercianti colpiti da questi gravissimi atti di criminalità, siamo vicini alle Forze dell’Ordine che stanno lavorando in maniera intensa per capire la matrice di questi atti e vicini alla Magistratura, che dovrà capire il perché e punire i responsabili.

In queste occasioni la politica dovrebbe avere il compito di esprimere, ancora una volta e in maniera più chiara, la propria contrarietà ad ogni forma di criminalità e intimidazione. Noi del Partito Democratico lo facciamo ancora una volta, in maniera chiara ed inequivocabile. Nessuno si deve nascondere dietro un dito, il problema c’è e diventa sempre più grave. Durante la festa provinciale del partito tenutasi ai giardinetti pubblici a luglio avevamo già espresso la volontà di portare a Latina una seduta della commissione parlamentare antimafia e i parlamentari PD del territorio si stanno adoperando per questo. È fondamentale accendere i riflettori su situazioni come queste degli ultimi giorni ed è importante dire che la problematica c’è ed è reale. Non è allarmismo, è individuare realmente i problemi, primo passo concreto per risolverli.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img