domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Trasporto notturno d’urgenza a Ponza: arriva l’elicottero dell’Aeronautica

Le condizioni meteo non hanno permesso il soccorso di un uomo in gravi condizioni di salute sull’isola di Ponza. Fortunatamente, come accade in questi casi, ci pensa l’Aeronautica Militare ad attivarsi, grazie ai migliori mezzi a disposizione ed alla diversa preparazione dei propri piloti.

E’ successo lunedì 27 novembre quando sull’isola è arrivato il mezzo aereo HH-139B dell’85° Centro SAR (Search and Rescue) di Pratica di Mare; l’equipaggio si è occupato del trasporto sanitario urgente di un uomo di 54 anni.

Come accade in questi casi, la richiesta di attivazione è giunta dalla Prefettura di Latina al Rescue Coordination Centre del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (in provincia di Ferrara) che ha tra i propri compiti proprio quello di gestire questo tipo di missioni a favore della collettività.

L’equipaggio dell’elicottero militare è subito decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare e si è diretto presso l’ospedale di Latina dove è stata prelevata una equipe medica specializzata. Successivamente ha raggiunto l’isola di Ponza dove il paziente è stato caricato a bordo e trasportato con urgenza a Latina. Una volta atterrati presso il capoluogo pontino l’uomo è stato trasferito a bordo di una ambulanza ed è stato successivamente trasferito presso una struttura sanitaria per le necessarie cure mediche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img