Frascati

Tragedia a Frascati dove per l’esplosione di una villetta sono morti padre e figlio. Il dramma è avvenuto in via Macchia dello Sterparo 108. Verso le 21.15 c’è stata una forte deflagrazione, poi è divampato l’incendio nell’abitazione dove si trovavano Angelo e Mario Bernardini, di 51 e 21 anni. La moglie della guardia giurata, che pure era in casa, è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale sotto choc.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma, con supporto di nucleo Nbcr, carro crolli, e nucleo Usar per persone sotto le macerie. Alla fine il bilancio è stato di due vittime. L’altro figlio della coppia, di 17 anni, non era in casa e si è salvato.

Si indaga ora sulle cause dell’esplosione. Tra le ipotesi c’è quella di una fuga di gas. Dai primi accertamenti effettuati dai tecnici, gli impianti di competenza della società, posizionati lungo il muro di cinta della villetta e quindi in luogo esterno, sono risultati integri. I carabinieri hanno svolto tutti i rilievi necessari.