Il Comune di Cisterna si costituirà parte civile nel processo Touchdown che vede coinvolti anche ex amministratori dell’Ente.
Si tratta di un’azione che il Comune è da tempo intenzionato ad attuare e che andrà a perfezionare non appena tutte le procedure legali ed amministrative, sia interne che esterne all’Ente di via Zanella, saranno correttamente giunte a compimento.
La volontà di costituzione era già stata esplicitata attraverso una riunione convocata nell’ufficio del commissario straordinario lo scorso 22 maggio e l’atto formale di giudizio immediato cautelare è stato acquisito soltanto oggi. Nei prossimi giorni, quindi, il Comune darà formale incarico ad un professionista per la difesa e la cura degli interessi della città di Cisterna di Latina.
Il processo è iniziato il 24 maggio scorso e si era costituita parte civile soltanto la Provincia di Latina. Il dibattimento però non è stato ancora aperto, quindi il Comune ha tempo fino al 13 giugno, quando è fissata la prossima udienza.