domenica 5 Febbraio 2023

Torna Lievito, Mannarino tra gli ospiti della rassegna di arte, musica e cultura

Tornano a Latina gli appuntamenti culturali di Lievito. La rassegna organizzata dall’associazione Rinascita Civile partirà il 22 aprile per concludersi il primo maggio. La sesta edizione, di cui anche quest’anno il direttore artistico è il regista pontino Renato Chiocca, è stata presentata ieri presso il Palazzo della Cultura a Latina.

“Lievito è ormai un incontro atteso dai cittadini di Latina – ha detto Sara Lazzaro, presidente di Rinascita Civile – perché rappresenta una narrazione della città. Io sono convinta che per essere collettività bisogna fare cultura insieme, raccontando tutte le anime del territorio. Dietro Lievito c’è un grandissimo lavoro di squadra, soprattutto perché è un evento che si autofinanzia attraverso gli sponsor, che ringraziamo di cuore per il sostegno”.

A rappresentare il collegamento storico con le edizioni precedenti della manifestazione è stata Antonietta Coletta, che dalla prima edizione fa parte del comitato organizzatore e che, in particolare, ha curato la sezione Saperi. “Sono due le parole-chiave attraverso le quali mi sento di definire Lievito: evoluzione e crescita. Evoluzione – ha spiegato – perché nelle scorse edizioni erano presenti soltanto le scuole medie inferiori e superiori, mentre quest’anno sono coinvolte scuole di ogni ordine e grado; Crescita, perché è questo che è accaduto: la manifestazione è cresciuta, nei rapporti e nei progetti”.

Fabio D’Achille, curatore delle esposizioni artistiche di Mad, ha sottolineato come Lievito sarà un importante momento per far conoscere alla città molti talenti locali e permettere all’arte contemporanea di dialogare con il territorio.

Tra gli artisti che arriveranno a Latina anche il cantautore italianoo Alessandro Mannarino.

CORRELATI

spot_img
spot_img