lunedì 3 Ottobre 2022

Torna l’appuntamento con il nostro concorso per vincere Cinecittà World

Settimana nuova, nuovo questito a cui rispodere per tentare la fortuna e provare a vincere due biglietti per Cinecittà World, il parco tematico del cinema e della tv alle porte di Roma.

Avevamo annunciato il crescendo delle difficoltà delle domande fatte per mettere a dura prova la vera passione per il cinema e la televisione.

Il quiz della settimana scorsa riguardava il film hollywoodiano campione assoluto d’incassi Avatar, di James Cameron.

Nello specifico vi abbiamo chiesto quali fossero le lingue esistenti utilizzate per la realizzazione della lingua Na’vi.

La domanda poteva indurre facilmente in errore e, infatti, solo pochi lettori hanno risposto in modo corretto ma ad aggiudicarsi la vittoria è stata di nuovo una donna.

La risposta esatta era la seguente: amarico, persiano, cinese, indonesiano ed ebraico.

Per questa nuova settimana torniamo in Italia nuovamente con una serie televisiva, frutto di uno dei romanzi degli ultimi anni che hanno creato fermento e scalpore non solo fra l’opinione pubblica ma anche a livello politico-istituzionale: Gomorra.

Apparsa per la prima volta sul piccolo schermo nel 2014 è liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, la serie racconta le gesta di camorristi, spacciatori di droga, che agiscono nella periferia di Napoli.

Nel contesto di organizzazioni criminali di stampo mafioso, con ramificazioni nel mondo degli affari e in quello della politica, i personaggi sono descritti con crudo realismo e presentano un complesso miscuglio di comportamenti talvolta brutali e avidi, talaltra pseudo sentimentali.

Se conoscete a memoria tutti i nomi dei protagonisti e le vicessitudini delle stagioni della serie TV correte a rispondere alla nostra domanda presente nella pagina dedicata del sito cliccando sul banner promozionale dall’home page di Latinaquotidiano.it

Vi ricordiamo che solo il lettore che risponderà correttamente e per primo alla domanda si aggiudicherà i due biglietti per vivere una bellissima ed emozionante giornta all’interno del parco di Cinecittà World e delle sue trenta attrazioni.

Buon divertimento!

Serena Selvarolo
Serena Selvarolo è giornalista pubblicista dal 2017. Laureata in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa, si occupa da anni di marketing e comunicazione svolgendo numerose attività correlate a questo settore. Attualmente lavora presso l'agenzia di comunicazione Net in Progress srl, editore di LatinaQuotidiano.it

CORRELATI

spot_img
spot_img