Torna il Festival del circo. L’International circus festival of Italy anche quest’anno si terrà a Latina. La 19esima edizione si terrà dal 18 al 22 ottobre. L’evento che promuove lo spettacolo dal vivo e l’arte circense sotto ogni forma vedrà competere per l’ambito trofeo, i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti che si esibiranno davanti a due giurie divisi in due spettacoli diversi ogni giorno.

Una giuria tecnica internazionale composta dai massimi esperti del settore e ad una giuria della critica costituita da giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo giudicheranno gli artisti in gara. Molte saranno le attività collaterali rivolte alla città di Latina: si comincia venerdì 19 alle 18, nel foyer del circo, con l’appuntamento con la 6ª edizione del “Caffè letterario a tema circense”. Protagonisti dell’incontro fumettisti, scrittori e ovviamente artisti che sveleranno alcuni aspetti, decisamente avvincenti, della vita dei circensi.

Sempre nel foyer del tendone per tutta la durata del festival ci sarà uno spazio espositivo a tema circense, “Circus Expo”. Qui fotografi, pittori, scultori, collezionisti, appassionati di modellismo ed artisti potranno esporre le proprie opere. L’esposizione sarà sempre accessibile fino ad un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.

Da non perdere poi la suggestiva funzione religiosa celebrata in più lingue nella pista del Festival. Sarà animata dai Salesiani dell’Oratorio Don Bosco della parrocchia di San Marco. La Santa Messa Internazionale è in calendario per domenica 21 ottobre alle 11.30. Durante la celebrazione si reciterà una particolare preghiera di ringraziamento che vedrà l’esibizione di alcuni artisti del Festival. La partecipazione a tutti gli eventi collaterali al Festival è libera e gratuita.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.festivalcircolatina.com, scrivere alla e-mail segreteria@festivalcircolatina.com, oppure chiamare il numero 0773 474000.