giovedì 23 Maggio 2024
spot_img

Top Volley Latina, il futuro a Cisterna. Dialogo in corso tra dirigenza e Comune

La Top Volley Latina potrebbe non traslocare a Caserta e rimanere molto più vicino: andrebbe nel palazzetto dello sport a Cisterna. Ci sarebbero dialoghi in corso tra l’amministrazione comunale e la dirigenza della squadra che milita nel massimo campionato di volley.

A Cisterna infatti esiste un PalaSport nuovo, ancora mai utilizzato, dove mancherebbero però alcuni accorgimenti prima che sia definitivamente pronto. Può ospitare 3 mila persone e può essere ampliato fino a 3.500, insomma, avrebbe i requisiti richiesti dalla Lega Volley.

Il sogno di portare a Cisterna la Top Volley Latina in realtà parte da molto lontano, già nel 2014. Quando il palazzetto era nella sua fase finale di realizzazione infatti, partirono i contatti tra l’allora sindaco Antonello Merolla e la dirigenza, poi non se ne fece più nulla.

La Top Volley rimase al PalaBianchini di Latina, mentre il palasport di Cisterna non fu mai aperto.

Oggi le cose potrebbero andare diversamente. Anche perché l’intenzione del Comune di Cisterna è dare la struttura in gestione a un privato, e solo una grande squadra potrebbe prendersi un onere simile. E la Top Volley Latina da parte sua sa che non potrà rimanere nel Palazzetto di Latina, che sarà chiuso per lavori di ristrutturazione e comunque non più rispondente ai requisiti imposti dalla federazione.

Chissà che questo matrimonio tra Cisterna e la Top Volley Latina non vada in porto, permettendo soprattutto ai tifosi e alla squadra di non traslocare fuori provincia. E dando lustro a Cisterna che si troverebbe ad ospitare una squadra di pallavolo in Serie A1.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img