domenica 28 Novembre 2021

Tiziano Ferro riceve un nuovo premio per il suo docufilm: “Felice di rappresentare le creazioni italiane”

Tiziano riceve un altro premio per il suo documentario “Ferro”. Il cantante di Latina lo annuncia sui social: “Io vorrei saperlo raccontare cosa vuol dire portarsi dentro il sangue del proprio paese e sentirsi abbracciato da chi sostiene il tricolore come te. Vorrei saperlo raccontare ma non posso. Ma sono grato e felice.

Perché io non sono nessuno – l’ho dichiarato diverse volte – ma conosco l’amore. E quello è tutto. Felice di rappresentare le creazioni italiane”.

Già nel luglio scorso il docufilm aveva vinto il Diversity Media Awards 2021 nella categoria Best Film per il documentario che racconta della sua vita. I Diversity Media Awards sono un riconoscimento annuale, che si tiene in Italia dal 2016. I nomi dei vincitori scaturiscono da una ricerca, a opera di prestigiose università italiane in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, che valutano chi si è contraddistinto nel combattere discriminazioni legate sia all’orientamento sessuale che all’identità di genere. L’associazione che consegna il premio è Diversity, ente no profit fondato da Francesca Vecchioni, figlia del noto cantante.

Il marzo precedente invece il documentario si è aggiudicato il prestigioso premio “Filming Italy Los Angeles”, sezione “Best Documentary”.

Ora questo nuovo riconoscimento al termine della settimana di festeggiamenti per i venti anni di carriera.

CORRELATI

spot_img
spot_img