martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Tiziano Ferro cuore pontino: Latina immortalata nell’album ‘Il mondo è nostro’

Quando una foto vale più di mille parole. Deve aver pensato questo Tiziano Ferro quando ha deciso di inserire una foto di Latina, della sua Latina, all’interno dell’album appena uscito ‘Il mondo è nostro‘. La foto, che vedete, lo ritrae con la città sullo sfondo. A scattarla Umbi Meschini, ingaggiata dal cantante per realizzare lo scatto.

“Mi ha contattata lui stesso – racconta emozionata Umbi ai colleghi del Messaggero – spiegandomi l’idea di inserire anche Latina tra le città che compaiono nel disco. Io sono stata felicissima di scattare la fotografia perché amo Latina quanto lui. Ho voluto che si vedesse bene lo stadio, un luogo simbolo per la storia di Tiziano visto che si esibì al Francioni all’inizio della sua carriera”.

Umbi Meschini ha realizzato la fotografia salendo sulla Torre Pontina all’ora del crepuscolo. “Ci sono andata per due sere consecutive, per cercare la luce più adatta al senso dell’immagine. Poi la foto è stata magistralmente elaborata da Paolo De Francesco, utilizzando un altro scatto di Tiziano a Los Angeles”.

Nell’ultima uscita del cantante, che sta facendo il tour promozionale del disco, ha ancora una volta ricordato, intervistato da Sky, le sue origini: “Vengo da una realtà molto semplice, mio padre è di famiglia veneta si sono trasferiti per lavoro, una famiglia che ha vissuto le guerre, povertà assoluta anche nella famiglia di mia madre. Mi hanno insegnato tantissimo: il rispetto del lavoro, del denaro, il rispetto per gli altri, la protezione ma anche tanta disciplina”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img