Una notizia che era già trapelata nella serata di ieri, ma della quale si è avuta conferma solo a notte ormai inoltrata. Il Latina disputerà il prossimo torneo di Lega Pro.
Al Collegio arbitrale del Coni ieri, infatti, si discutevano i ricorsi delle società escluse dalla prossima Serie C. Alla fine, solo la Paganese è stata riammessa, mentre i ricorsi delle altre società che non avevano i requisiti sono stati respinti.
Una giornata campale alla fine della quale in Serie B sarà riammesso il Cosenza, mentre in Serie C saranno ripescati Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese (da valutare se regolare la domanda del Fano) e Siena. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, così quel posto andrà al Picerno. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in caso estremo potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D.
Dunque, anche il campionato appena finito, disputato a singhiozzo a causa del covid, terminato al secondo posto dietro il Monterosi, ma col trionfo finale ai play off, ha partorito il risultato sperato. Ed ora tutta la latina nerazzurra può esultare.