sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Tiero analizza il voto a Pontinia: “Abbiamo doppiato le altre correnti, FdI ne prenda atto”

Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, fa il punto sul voto nel comune di Pontinia.

“Nel Comune di Pontinia – fa sapere – bisogna prendere atto che ormai è arrivato il tempo di allargare il partito. Qualora ce ne fosse stato bisogno anche questa tornata elettorale ha evidenziato che una nuova area (molto vicina al sottoscritto) vuole essere considerata come parte integrante del nostro partito.

Basta vedere i 5 consiglieri che in occasione delle elezioni del Cal hanno votato il nostro candidato Vincenzo La Pegna. Ed ancor di più in queste elezioni europee la nostra candidata Antonella Sberna ha preso 320 preferenze, ben 2 volte e mezzo i voti dell’altra candidata di FdI sostenuta da più parti.

Qualcuno deve prendere atto dell’esito del voto che ridisegna inevitabilmente nuovi equilibri all’interno del partito. Possiamo pubblicamente dire di aver vinto su tutta la linea. La terna Meloni-Procaccini-Sberna è risultata la più votata in assoluto, a dimostrazione del grande consenso che siamo riusciti a portare. Gli elettori di Pontinia hanno premiato chi fa politica nel territorio e per la gente. Mi sento di dire che anche a Pontinia faremo sentire la nostra forza e capacità di aggregazione. Siamo convinti che FdI abbia bisogno di valorizzare anche nuove risorse, idee e competenze. Solo allargando la base e la militanza potremo puntare a far crescere davvero il partito anche in questo splendido centro dell’agro pontino”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img