lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

“Ti racconto una storia”, torna al teatro D’Annunzio di Latina lo spettacolo di Edoardo Leo

Edoardo Leo, in questi giorni protagonista, con grandi ascolti, su Raiuno della fiction “Il Clandestino, ritorna, a grande richiesta, con una nuova data dello spettacolo “Ti racconto una storia” (letture serie e semiserie), con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir. L’appuntamento è per mercoledì 29 maggio, al Teatro D’Annunzio di Latina, nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Latina e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuta dal MIC Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, in collaborazione con Ventidieci.

Ti racconto una storia è un reading-spettacolo, con musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Lo spettacolo è prodotto da Stefano Francioni Produzioni e organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img