venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

Terracina, Procaccini e ASL di Latina a confronto sulle criticità dell’Ospedale Fiorini

Il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini ha convocato ieri mattina un incontro urgente con la dirigenza ASL di Latina. L’obiettivo è di fare il punto della situazione sull’Ospedale Alfredo Fiorini. Alla presenza del commissario straordinario della ASL il dottor Giorgio Casati, del Direttore Amministrativo, il dottor Luciano Cifaldi, del consigliere delegato alla Sanità, la dottoressa Maurizia Barboni e del consigliere comunale Domenico Villani sono stati affrontati due importanti criticità.

In primo luogo la carenza del personale ortopedico. Diversi sono i medici che potrebbero supportare l’unità ospedaliera. La ASL ha infatti garantito che in tempi brevi si occuperà personalmente di nuove assunzioni contrattuali. Il ripristino della UOSD di Ortopedia dovrebbe essere accelerato nei prossimi giorni anche dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio della modifica dell’atto aziendale.

In secondo luogo si è discusso della realizzazione della Osservazione Breve Intensiva. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo anno.

Intanto l’amministrazione comunale continua a non abbassare la guardia sull’Ospedale Fiorini di Terracina. “Ringrazio il dottor Casati e il dottor Cifaldi –  ha dichiarato il sindaco Nicola Procaccini – della disponibilità e solita cortesia avuta nei nostri riguardi, ma, per quanto mi riguarda, credo solamente ai fatti e non più alle parole. Pertanto continueremo nella nostra attività costante di vigilanza e di pungolo nei confronti di chi deve garantire un’offerta sanitaria di qualità e adeguata alle esigenze di una popolazione di decine e decine di migliaia di persone che afferiscono al nosocomio terracinese”.

Francesca De Meo
Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img