domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Terracina, mozione del PD: un piano strategico per la cultura e una “mappa di comunità”

Definire un piano strategico per la cultura. È quando chiedono i consiglieri del PD di Terracina con una mozione che sarà discussa in un prossimo consiglio comunale. L’atto, firmato da Valentina Berti, Alessandro Di Tommaso e Giuseppe D’Andrea, impegna il Sindaco e la Giunta anche a definire l’inventario del patrimonio da gestire e valorizzare. Inoltre, con la mozione si chiede la realizzazione di una “mappa di comunità”, contenente i luoghi di storia, cultura e tradizioni di Terracina. La mozione impegna anche sindaco e giunta a definire una piattaforma di sostegno delle attività culturali e ricreative, delineare un programma di realizzazione e recupero di spazi e strutture per attività culturali e, infine, a istituire una Consulta per la cultura.

“È ormai maturo il tempo per indicare in modo condiviso e partecipato gli obiettivi da porre a base di un piano strategico per la cultura, piano da affermare attraverso la definizione di un documento programmatico, non inteso come mero elenco di progetti ed eventi, bensì dettato da una visione complessiva e imperniato su linee guida per ricostruire il sistema culturale locale”, questo quanto riportato dai consiglieri PD nella premessa della mozione.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img