lunedì 28 Novembre 2022

Segnalare i danni causati dal maltempo: l’avviso del comune di Terracina

Il commissario del comune di Terracina, Francesco Cappetta, ha reso noto, tramite i canali di comunicazione del comune, la procedura che le aziende ed i cittadini che ricadono sul territorio comunale devono affrontare nel caso in cui abbiano ricevuto danni dalle ultime ondate di maltempo.

“L’evento meteorologico avverso verificatosi nella giornata del 29 settembre 2022 sul territorio della Provincia di Latina – si legge nell’avviso – ha determinato danni materiali ad aziende agricole, edifici pubblici e privati, viabilità e patrimonio arboreo.

A tutela dei proprietari delle strutture danneggiate nell’ambito del proprio territorio, il Comune di Terracina, al fine di valutare l’eventuale avvio delle procedure per il riconoscimento dello stato di calamità naturale ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 102/2004 e dalla Legge della Regione Lazio n. 2/2014, invita le aziende e i privati interessati, se danneggiati dagli eventi atmosferici di cui sopra, a presentare formale segnalazione e quantificazione dei danni subiti al seguente indirizzo pec: polizia.municipale@pec.comune.terracina.lt.it”

CORRELATI

spot_img
spot_img