martedì 31 Gennaio 2023

Terracina, buca sulla Pontina: strada chiusa un mese. Studiata la viabilità alternativa

Il maltempo ha causato, e sta causando, grossi guai in provincia di Latina.

Il peggiore, probabilmente, riguarda la grossa buca che si è aperta sulla via Pontina, nel territorio di Terracina, all’altezza del chilometro 96+200, tra le Migliare 56 e 54. La strada è stata ovviamente chiusa al traffico ed i lavori di ripristino potrebbero durare anche un mese, stando alle prime indiscrezioni.

I rilievi dei tecnici hanno quindi consentito di stimare i tempi per il ripristino. In prefettura, poi, si è approntato il piano di viabilità alternativa. Il traffico in direzione Latina sarà quindi deviato sulla Migliara 56 e rientro sulla Pontina dalla Migliara 54. In direzione Terracina invece la circolazione stradale è deviata sulla Migliara 54 attraverso via Renibbio o via Litoranea. Lungo la carreggiata sono previste apposite indicazioni sui percorsi alternativi.

Dalla prefettura fanno sapere che nel periodo in cui il tratto di strada sarà chiuso si procederà anche a una verifica dei canali sotto la strada che hanno una struttura simile e sarà eseguito quindi un monitoraggio preventivo per scongiurare ulteriori anni.

CORRELATI

spot_img
spot_img