domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Terracina, acquista una playstation online e viene truffato. Denunciato un uomo

Voleva acquistare una consolle Playstation ma è stato truffato.

Un uomo di Terracina, dopo aver contattato l’inserzionista di un annuncio pubblicato su un noto sito di annunci, decideva di procedere all’acquisto, una volta pattuita la somma con il venditore.

Definita la trattativa, l’acquirente, tratto in inganno e fidandosi del fasullo commerciante, ha versato sulla carta Postepay di quest’ultimo l’intera somma concordata.

Il truffatore, che aveva utilizzato per la trattativa il telefono intestato ad un pregiudicato, era poi scomparso.

A quel punto la vittima, dopo tanti e vani tentativi di contattare il venditore per ricevere la merce, si è rivolto agli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Terracina per denunciare l’accaduto.

Dopo i necessari approfondimenti investigativi, attraverso una complessa attività di indagine, effettuata anche attraverso mirati accertamenti nelle banche dati a disposizione delle polizia ed acquisendo precisi elementi relativi alla transazione di pagamento compiuta dalla parte offesa, hanno identificato il truffatore.

Si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina residente nel comune di Ravenna, a carico del quale risultano già aperti numerosi procedimenti penali proprio per truffe perpetrate con medesimo modus operandi.

Il reato contestato è truffa e sostituzione di persona.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img