furto 10 euro

Gli ha chiesto un passaggio, si è fatta persino regalare 10 euro, poi per ringraziarlo lo ha abbracciato e con una certa destrezza, gli ha sfilato una collana d’oro. La vittima è un anziano di 79 anni, mentre la persona arrestata è una donna di 39 anni romena ma residente ad Aprilia. I fatti sono avvenuti a Terni.

L’episodio è stato praticamente vissuto in diretta dalla Polizia. Gli agenti, allertati della presenza insolita nei pressi di Borgo Rivo, luogo dove si riuniscono persone anziane, hanno notato la donna salire nella macchina dell’uomo e hanno deciso di seguirli a distanza. La donna aveva chiesto all’uomo di accompagnarla fuori Terni. Alla fine del tragitto, scesa dall’auto, ad attenderla c’era la Polizia. In presenza degli agenti ha tentato di disfarsi di un involucro: un fazzoletto di carta contenente la collana d’oro.

L’anziano ha riconosciuto subito che era l’oggetto che gli apparteneva e che gli era stato rubato in occasione dell’abbraccio di ringraziamento. Agli agenti ha raccontato che la donna le aveva parlato delle sue difficoltà finanziarie. Lui, mosso a compassione, le aveva anche regalato 10 euro. 

Lei per ringraziarlo lo ha abbracciato ma gli ha sfilato la collana. Tanto è bastato ad arrestarla e a far scattare l’accusa di furto aggravato. Il giudice del tribunale di Terni le ha disposto l’obbligo di dimora ad Aprilia e l’obbligo di firma presso le forze di polizia del posto.