sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Tentano di rubare una bicicletta alla stazione dei treni di Campoleone: fermati dai carabinieri

Titoli e Parole Chiave

Titolo: Tentato Furto a Campoverde: Due Sospetti Arrestati dai Carabinieri

Parole Chiave: .

Meta Descrizione: .

Articolo

Tentato Furto a Campoverde: Due Sospetti Arrestati dai Carabinieri

Nella mattinata del 17 giugno a Campoverde (LT), i Carabinieri del N.O.R.M. di Aprilia (LT) sono intervenuti prontamente in risposta a un tentativo di furto presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone. Due individui sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare una bicicletta parcheggiata.

L’Intervento dei Carabinieri

I militari, durante un servizio di monitoraggio dei parcheggi di scambio presso le stazioni ferroviarie e autolinee, hanno notato i due sospetti aggirarsi con fare sospetto. Avvicinatisi, hanno colto i due mentre armeggiavano con una bicicletta, evidentemente cercando di impossessarsene.

Tentativo di Fuga e Arresto

Alla vista dei Carabinieri, i due individui hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati prontamente bloccati dai militari. Una successiva perquisizione personale ha permesso di scoprire che i sospetti erano in possesso di diversi strumenti da scasso e armi potenzialmente pericolose.

Strumenti da Scasso e Armi Sequestrati

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno sequestrato sbarre di ferro, coltelli, grimaldelli e cacciaviti trovati addosso ai sospetti. Questi oggetti sono stati catalogati come strumenti destinati ad aprire o forzare serrature, nonché oggetti atti ad offendere.

Provvedimenti Legali

I due sospetti sono stati deferiti in stato di libertà e segnalati all’Autorità Giudiziaria competente. Sono accusati di possesso ingiustificato di grimaldelli, porto abusivo di armi e possesso di oggetti atti ad offendere.

Conclusione

L’azione tempestiva dei Carabinieri del N.O.R.M. di Aprilia ha permesso di prevenire un furto e di sequestrare strumenti potenzialmente utilizzabili per attività illecite. Grazie alla loro professionalità, la sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Campoleone è stata garantita, inviando un chiaro messaggio di tolleranza zero verso il crimine.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img