teatro per ragazzi

Per la prima volta a Fondi prende il via una stagione di teatro per ragazzi.

“Tutti a teatro” è il titolo della rassegna promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, in collaborazione con il Comune di Fondi e il patrocinio del Parco regionale dei Monti Ausoni e lago di Fondi.

“Siamo lieti di questa sinergia con il Teatro Bertolt Brecht, diretto da Maurizio Stammati, che da circa vent’anni propone con grande successo rassegne per bambini, ragazzi e famiglie – ha affermato l’assessore alla cultura e alle politiche della scuola, Beniamino Maschietto – Dal 16 novembre all’11 gennaio 2020, alle 17, presso l’auditorium ‘Sergio Preti’ di Fondi sono in programma cinque appuntamenti con le favole più belle, burattini, pupazzi e maschere“.

Si inizia sabato 16 novembre con “I musicanti di Brema”, performance di Pompeo Perrone, con i costumi e i pupazzi di Dora Ricca, le scene di Marco Mastantuono, le musiche di Domenico De Luca e gli attori e musicisti Maurizio Stammati e Chiara di Macco.

Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull’approdo, sull’amicizia e il sopruso con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero.

E’ adatto ai bambini dai 3 anni in su. L’ingresso è di 3 euro e parte del ricavato sarà destinato al progetto “Teatri Senza Frontiere”.

Per prenotazioni è possibile telefonare al numero 327-3587181 o inviare una mail all’indirizzo tbbcomunicazione@gmail.com.