lunedì 29 Maggio 2023

Tampona un altro veicolo provocando il ferimento di una donna e scappa lungo la Pontina. Denunciato

Prima ha provocato un incidente, quindi ha fatto perdere le proprie tracce. E’ successo nei giorni scorsi lungo la via Pontina; personale del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia è intervenuto al km 27+200, direzione Roma, dove era stato segnalato un incidente stradale con fuga ed omissione di soccorso.

Un incidente ha ha causato il ferimento di una donna di 46 anni, trasportata con autoambulanza presso il P.S. “Campus – Biomedico” di Roma. Da quanto appreso dagli agenti la signora, mentre era alla guida della propria “Ford” Fiesta, veniva tamponata violentemente da un altro veicolo, di cui però non era in grado di riferire targa o modello; il ‘pirata’, infatti, dopo l’urto faceva perdere le proprie tracce in direzione Roma.

L’unica traccia che gli operatori riuscivano a trovare era impressa sul paraurti dell’auto investita: un pezzo della targa dell’auto stampatosi sulla Fiesta durante l’urto.

“Nei giorni seguenti – scrivono dalla Questura di Latina – si ricercavano con esito negativo eventuali sistemi di video- sorveglianza presenti nelle vicinanze dell’accaduto, ma solo grazie ad un’intensa attività investigativa, svolta tramite numerose interrogazioni di varie combinazioni di caratteri nelle banche dati e ad alcune informazioni apprese in via informale, si addiveniva finalmente al rintraccio del veicolo che aveva provocato l’incidente e che si era dato alla fuga. Presso la sede distaccata della società intestataria del mezzo, avente sede a Latina, è stato rintracciato il responsabile degli eventi, identificato per un uomo di circa 55 ani, dipendente della predetta azienda, il quale confermava la propria responsabilità dell’accaduto”.

Il mezzo, parcheggiato nel piazzale dell’azienda, presentava ancora i gravi danni dovuti alla collisione e si apprendeva anche che, la mattina stessa, sarebbe stato condotto presso una carrozzeria per la sistemazione del danno, riparazione che avrebbe reso particolarmente difficoltoso un tardivo accertamento dei fatti.

NB: la foto in evidenza è generica e non si riferisce all’episodio in questione

CORRELATI

spot_img
spot_img