venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

“Suoni del mulino” in concerto a San Felice Circeo per sostenere LatinAutismo

Un concerto a favore dell’Associazione LatinAutismo quello che si terrà a San Felice Circeo, al teatro della Mercede, domenica 11 Febbraio alle 18.  

Ad esibirsi “Suonidelmulino”, un gruppo di amici che, alcuni anni fa, stanchi di fare le cover, hanno deciso di scrivere brani inediti, spaziando dal Blues ….”Maccaroni”(come lo chiamano loro), all’Indie, al Rock ballade, fino ad arrivare al Rock.

Il loro nome deriva dal fatto che la sala prove in cui vengono “partoriti” i brani, fa parte di un antico mulino dei primi dell’800 ed è proprio lì che “nascono i loro suoni”.

Hanno da sempre deciso di dedicare la loro passione per la musica, a progetti sociali sin dal loro primo album del 2017: “solchisperimentali”.

Il nuovo lavoro, Balene, fa parte di questo progetto che è partito nel 2017 e sta collaborando con associazioni che si occupano di aiutare questi bambini speciali e soprattutto le loro famiglie (l’assistenza per un bambino con questa sindrome costa molto e lo stato non riconosce quasi nulla, o molto poco alle famiglie). Nel precedente progetto, con il gruppo “suonidelmolino”, sono stati devoluti i proventi delle vendite del disco “solchisperimentali” ad una associazione della provincia di Latina, che si occupa di assistenza a famiglie con questo disagio: gli incassi sono serviti per acquistare strumenti musicali e pagare insegnanti, per avvicinare i bimbi alla musica e quindi alla comunicazione, anche perché la musica, si sa, è la vera comunicazione delle Anime.

Il 6 Agosto 2023, è uscito il nuovo Album intitolato appunto “BALENE” dove all’interno c’è il brano omonimo (che dà il titolo all’album), che da il via a questo nuovo ambizioso progetto: finanziare un percorso di Musicoterapia per soggetti autistici, che prevede il costo degli insegnanti e l’acquisto degli strumenti che andranno ad imparare e a suonare, durante il percorso.

Sarà possibile aiutare a finanziare questo progetto, acquistando il disco “BALENE” (in forma fisica o digitale), oppure andando sul sito di “Produzioni dal Basso” (troverete le indicazioni nel volantino consegnato all’ingresso del concerto dell’11 Febbraio). Produzioni dal Basso è un portale di crowdfunding italiano, tra i più seri ed accreditati.

Per chi non conosce il crowdfunding: è uno strumento che permette di avviare una campagna di raccolta fondi online per finanziare i progetti, assolutamente trasparente e sicura.

Inoltre è partito uno spettacolo itinerante (con il debutto Domenica 11 Febbraio alle ore 18:00, presso il teatro della Mercede, Viale Regina Elena, 15 a San Felice Circeo) dove, con vari artisti parleranno, suoneranno le loro canzoni e racconteranno storie e fiabe che parlano di autismo, insieme con bambini e ragazzi autistici, devolvendo i proventi delle serate all’associazione LatinaAutismo che aiuta le famiglie di soggetti autistici della provincia di Latina, ad assisterli.

Ingresso € 10:00.

Sarà possibile acquistare anche il disco BALENE: i proventi della vendita dei dischi saranno devoluti all’associazione LATINAUTISMO.

N.B.: per motivi di capienza teatro, si consiglia vivamente di prenotare via whattsap ai numeri:

3493410044 – – oppure via email:

dario.calisi@greenmousepest.itbeatrice.colangeli00@gmail.com

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img