martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Successo Straordinario per la 51ª Edizione della Pasqualonga a Pontemaggiore

La 51ª edizione della Pasqualonga, tenutasi ieri a Pontemaggiore, una frazione di Terracina, ha registrato un successo senza precedenti, grazie all’impegno dell’associazione “La Fiora”, alla collaborazione con la Podistica Terracina e il Comitato Territoriale UISP. Quest’anno, l’evento ha visto raddoppiare le partecipazioni rispetto all’edizione precedente, con un totale di duecento iscritti, dimostrando il forte richiamo della manifestazione non solo locale ma anche da parti più distanti come la Ciociaria e Roma.

Il tracciato della gara, lungo 12,8 km, ha attraversato le pittoresche campagne di La Fiora e Frasso, offrendo un percorso pianeggiante che, nonostante le alte temperature, non ha scoraggiato gli atleti di alto profilo del podismo regionale. Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello si è aggiudicato il titolo maschile con un tempo di 44’13’’, seguito da Antonello Di Cicco della Pol. Atletica Ceprano e Diego Papoccia dell’Atletica Ferentino. Nel settore femminile, Carla Cocco della Frosinone Sport ha trionfato con un tempo di 50’25’’, precedendo Giovanna Ungania della XSolid Sport Lab e Luminita Lungu del Gruppo Bancari Romani.

La Podistica Avis Priverno si è distinta come la società con il maggior numero di atleti al traguardo, confermando l’importanza della competizione all’interno del panorama podistico regionale e il suo inserimento nel circuito del Grande Slam “Natalino Nocera”.

L’attenzione si sposta ora verso l’organizzazione del 39esimo “Vivicittà”, che si terrà il 14 aprile in una nuova location, la piazza del Popolo a Latina, a causa dei lavori di riqualificazione del Parco Falcone e Borsellino. Questo cambio di scenario promette di rendere l’evento ancora più speciale, invitando tutti i podisti a partecipare a questa storica competizione. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito uisplatina.it e seguire le pagine social correlate, compreso Instagram.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img