martedì 27 Settembre 2022

Studenti pontini coinvolti nel crollo al Globe Theatre di Roma

“Fortunatamente i nostri ragazzi erano appena usciti dal teatro di Villa Borghese”. Con queste parole il dirigente dirigente scolastico Domenico Aversano del liceo scientifico Ettore Majorana di Latina ha voluto rassicurare quanti si erano allarmati per la presenza di un gruppo di studenti al momento del crollo.

“Nessuno di loro è rimasto ferito – ha continuato Aversano – Certo lo spavento c’è stato, come è normale che sia. I ragazzi sono di ritorno a Latina in viaggio sul pullman, i docenti che li hanno accompagnati spiegano che la situazione è sotto controllo. Lo ripeto: fortunatamente il nostro gruppo aveva lasciato il teatro poco prima del crollo della scala”.

Come scrive l’agenzia Agi, l’incidente è avvenuto alle 13.30. A crollare sarebbe stata una scala. Il primo bilancio è di circa 15 feriti lievi. Si tratta di 12 studenti tra i 15 e i 18 anni di età. Sei di questi sono stati trasportati in ospedale per le contusioni riportate.

Il crollo è avvenuto mentre i ragazzi stavano uscendo dal teatro dopo aver assistito a uno spettacolo. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco, la polizia e il 118.

CORRELATI

spot_img
spot_img