Allenamento di strada, tra marciapiedi e panchine tutti sincronizzati sulla stessa musica. È la nuova tendenza di Opes Latina che si chiama “Street Workout” e sta popolando le città di tutto il mondo!  La novità di ultima generazione è un’esclusiva Opes Latina che porta nel capoluogo pontino un nuovo modo di fare sport, grazie agli insegnanti Benito Merlo e Tiziana Russo, fautori dell’innovativa manifestazione.

Un modo completamente nuovo di vivere il fitness e anche di vivere la città, con una proposta semplice, che alterna camminata ed esercizi, creata per incentivare lo svolgimento della pratica sportiva nella grande palestra naturale costituita dall’ambiente urbano, alla guida di istruttori qualificati ed un programma che offre oltretutto informazioni sui monumenti e luoghi storici inseriti nel percorso ideato.

Dopo i successi mondiali, reduce dai sold out della capitale che ha da poco ospitato più di 300 persone con l’allenamento di strada, la prima grande iniziativa arriva a Latina e si svolgerà il 2 luglio 2017 a partire dalle 20 fino alle 22.

Il ritrovo è programmato per le 19 presso il Campo Coni di Via Botticelli, luogo dal quale inizierà il percorso a tappe con una fase di pre riscaldamento e Pilates. Si proseguirà poi tra passaggi pedonali e marciapiedi senza ingombrare la carreggiata percorrendo via Botticelli per raggiungere Parco San Marco e poi in direzione Giardinetti, per procedere verso Piazza del Popolo e Piazza San Marco. Il rientro sarà nuovamente in via Botticelli (Campo CONI).

Sono previste 4 soste da 10 minuti presso Parco San Marco, Giardinetti, Piazza del Popolo e Piazza San Marco, durante le quali i partecipanti effettueranno esercizi fisici a corpo libero, Zumba, Drums, Jammin e tanto altro ancora.

Il costo di iscrizione è di 15 euro. Per ulteriori informazioni scrivere a moveitstudio@me.com o chiamare il numero 3701026910 (Benito Merlo).