lunedì 30 Gennaio 2023

Stadio Francioni, riapre la Tribuna Ospiti? Il collaudo rende la struttura idonea per la Serie B

di Giorgia Ciochi – In attesa che si sblocchi la questione dell’ampliamento dei posti in gradinata est, forse il Francioni potrebbe tornare agibile per la Serie B con la riapertura della tribuna ospiti. La struttura è stata sequestrata ad inizio della scorsa stagione perché non era stata adeguatamente collaudata, o meglio, l’ingegnere che aveva validato il precedente collaudo si era limitato a dettare disposizioni mentre era al mare da tutt’altra parte.

Adesso il Genio Civile dovrebbe dare l’ok antisismico, poi il Comune dovrebbe provvedere al collaudo definitivo e la struttura potrebbe riaprire ai tifosi. Si avrebbero così posti sufficienti a rendere lo stadio idoneo per un campionato di Serie B.

Per quanto riguarda la gradinata Est intanto il Comune è in attesa che il Latina Calcio paghi i conti arretrati per l’utilizzo del Francioni e dell’ex Fulgorcavi, poi dovrebbe arrivare un provvedimento che sani definitivamente la questione. Ma pesa il giudizio severo del Commissario Prefettizio Giacomo Barbato che vuole attendere i risvolti dell’inchiesta sul Francioni prima di firmare qualunque atto di sanatoria.

FRANCIONI, IL COMUNE PRESENTA IL CONTO AL LATINA CALCIO: IL NODO SULLE SPESE DI MANUTENZIONE

STADIO FRANCIONI, DA MAIETTA NUOVO APPELLO A BARBATO: SENZA SOLUZIONE IL LATINA CALCIO SPARIRÀ

STADIO FRANCIONI, BARBATO ALLONTANA LA SOLUZIONE: C’È UN’INCHIESTA E IO NON FIRMO ATTI ILLEGITTIMI

CASO FRANCIONI, A GENNAIO RIAPRE LA TRIBUNA OSPITI. COLLAUDI IN CORSO ALLO STADIO

CORRELATI

spot_img
spot_img