martedì 27 Settembre 2022

Sport City Day, anche il comune di San Felice all’evento nazionale di promozione sportiva

Il Comune di San Felice Circeo era presente, assieme ad altre 35 località di tutt’Italia (tra cui Ancona, Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Palermo, Torino) alla seconda edizione dello Sportcity Day, manifestazione organizzata per promuovere l’attività sportiva anche attraverso il recupero degli spazi inutilizzati da destinare a nuovi usi.

Nell’ambito dell’iniziativa, domenica i partecipanti hanno avuto modo di provare oltre sessanta sport in modo gratuito e l’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming. A San Felice Circeo, quest’anno la scelta è ricaduta sul beach volley, disciplina sportiva che è stata anche tra le protagoniste della stagione estiva del paese.

“Sono molto contento – dichiara Felice Capponi, assessore allo Sport del Comune di San Felice Circeo – che quest’anno abbiano aderito 36 città, tra cui alcune molto importanti come ad esempio Roma e Milano. Anche il nostro paese è stato presente per dimostrare l’attenzione che rivolgiamo al mondo dello sport e il fatto che sia possibile, al Circeo, praticare attività sportive durante tutto l’anno. In questi anni, siamo riusciti a realizzare manifestazioni importanti che un tempo potevano sembrare utopia. Penso alla Maratona Circe, alla Circeo Run, alla Spartan Race, allo Street Workout e al torneo di Beach Volley. Ringrazio Federico Foscolo, promotore dell’attività del beach volley, per la collaborazione nell’organizzazione della dimostrazione di beach volley che si è svolta domenica, il sindaco Monia Di Cosimo per l’attenzione rivolta al mondo dello sport, e ovviamente gli organizzatori dello Sportcity Day. Il nostro paese – conclude Capponi – sarà sicuramente presente anche il prossimo anno”.

CORRELATI

spot_img
spot_img