mercoledì 28 Settembre 2022

Spiagge perfette per i bimbi, Bandiera verde a 8 comuni della provincia

Sono 8 i comuni della provincia di Latina che si aggiudicato quest’anno la Bandiera verde, che certifica le spiagge a misura di bambino.

Sono Latina, Formia, Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene con Cala Neve.

Nel Lazio soltanto Anzio e Montalto di Castro (in provincia di Viterbo), hanno ottenuto la bandiera verde. In tutta Italia sono 143.

Si tratta di posti dove tutta la famiglia può godersi appieno la vacanza, con spazi adeguati tra ombrelloni e acqua, che non sia subito alta, attività ludiche, servizi dedicati ai più piccoli, locali di relax e svago anche per i genitori.

Un riconoscimento importante per le spiagge della provincia in questo momento in cui, con i tanti vaccini ormai somministrati e la riduzione sostanziale del contagi in molti stanno pensando di rilassarsi durante le vacanze. E grazie anche alle bandiere blu concesse poche settimane fa il litorale pontino è meta ambita da molti turisti. Un modo anche per risollevare l’economia del territorio fortemente colpita dalla pandemia.

Sono i pediatri italiani a scegliere le località più indicate per i loro piccoli pazienti, non ci sono infatti per questo autocandidature. Tutto dipende dal loro parere professionale.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img