giovedì 23 Maggio 2024
spot_img

Spettacolo puro alla seconda tappa del campionato regionale di motocross a Borgo Santa Maria

La seconda tappa del campionato regionale laziale di motocross si è svolta domenica 26 marzo sul circuito di Borgo Santa Maria a Latina. In questa giornata soleggiata il presidente del comitato regionale della Fmi Paolo Pelacci ha premiato sul podio tutti i piloti che si sono maggiormente distinti nelle rispettive gare, con un momento emozionante vissuto durante i riconoscimenti alle ragazze in gara. E ancora grandi numeri per le donne: sono state 10 in gara, con la facile vittoria di Eleonora Ambrosi (Città di Latina), ma è stata una giornata storica anche per il Team Seven di Latina che ha visto gareggiare la giovanissima latinense Sofia Boldreghini, all’esordio assoluto, conquistando 170 punti nella classifica generale.

Nella Mx1 e Mx2 Expert-Rider-Fast-Elite davvero belle gare con un triello spettacolare: in gara1 Antonio Gizzi (Graffignano 1989) riesce a spuntarla su Giuseppe Zangari e Lorenzo Pecorilli, entrambi Team Seven Latina, che partono male, ma i due compagni di squadra si rifanno in gara2, con Zangali che prima rincorre Gizzi (finito terzo) poi domina fino al gradino più alto del podio, inseguito da Pecorilli, secondo. Così, in classifica specifica nella Fast primo Zangari e secondo Pecorilli.

Infine, nella gara1 della 125 Senior Fabio Massimo Palombini (Team Seven) ha surclassato ogni avversario, dando 37” a Marco Martufi (Power cross off road), secondo, mentre Gianmarco Nardin (Città di Latina) si è dovuto accontentare del terzo posto; in gara2 ancora Palombini sugli scudi, con Luca Milani (Milani) e Luca Fortuna (Racing Rieti) terzo. Nel podio di giornata primo Palombini (che corre fuori classifica), secondo Luca Milani e terzo Marco Martufi.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img