mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Sperlonga tra i 10 borghi più belli d’Italia: parola dell’Huffington Post

di Redazione – Sperlonga è stata classificata tra i 10 borghi più belli d’Italia dall’Huffington Post. La cittadina pontina si è meritata il settimo posto di questa particolare Top ten. “Oltre ad essere una località di mare e oasi naturale – scrive la blogger Arianna Trunfio -, Sperlonga e il suo borgo sono in grado di affascinare e stregare grazie alle tante case che sorgono lungo un promontorio a picco sul mare. Da sempre considerata una cittadina fortificata grazie alla presenza di alcune torri di avvistamento come la Torre Truglia e la Torre del Nibbio”.

Altra località laziale ad essere inserita tra le più belle d’Italia è Caprarola sul Lago di Vico,ancora più affascinante grazie ai giardini del Palazzo Farnese.

In cima alla classifica troviamo il più piccolo comune della Valle d’Aosta: Bard che ospita una fortezza del XIX secolo con una spettacolare vista sulle Alpi. Secondo è Valeggio sul Mincio, situato nei pressi di Verona, terzo posto per Cividale nel Friuli Venezia Giulia. Vengono poi il borgo di Tellaro situato nel Golfo dei Poeti di Lerici, la cittadina di Sorano in Toscana, Caprarola e Sperlonga, Castelsardo in provincia di Sassari affacciato sul Golfo dell’Asinara, Castellammare del Golfo in Sicilia, la cittadina di Sant’Agata in provincia di Foggia.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img