lunedì 30 Gennaio 2023

Sperlonga, la raccolta dei rifiuti va in notturna e la pulizia corre in triciclo

La raccolta dei rifiuti a Sperlonga va in notturna.

Dal primo giugno al 31 agosto è stato, infatti, rinnovato il servizio di raccolta dei rifiuti urbani differenziati “porta a porta” inella fascia che va da mezzanotte alle 6 per tutte le attività commerciali del territorio comunale e per le utenze domestiche del centro urbano.

Oltre al consolidato servizio di “pronto intervento” già attivo in questo mese l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Armando Cusani, per tramite degli uffici preposti, ha introdotto altre novità.

La prima riguarda l’estensione del servizio di raccolta differenziata in orario notturno a tutte le utenze domestiche fuori dal centro urbano.

La seconda riguarda la raccolta del vetro che sarà effettuata il mercoledì dalle 6 alle 12.

L’obiettivo è quello di rendere compatibile il servizio con le esigenze di una città ad alta vocazione turistica che proprio nel periodo estivo aumenta le presenza sul territorio in modo esponenziale.

Intanto quella che è considerata la perla del litorale pontino diventa sempre più green

E’ stata adottata per la pulizia sul lungomare e nella parte alta della città la CyClean, un triciclo elettrico a pedalata assistita con vasca ribaltabile che sposa in pieno le scelte adottate dall’amministrazione comunale nel rispetto dell’ambiente, nell’implementazione dei servizi eco sostenibili.

 

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img