di Daniela Pesoli – Il Polo sportivo di Sperlonga potrà essere a breve arricchito di una nuova struttura polifunzionale, l’hangar dello sport, per ospitare anche attività e discipline di tutto il comprensorio.

Si tratta del Palazzetto dello sport il cui progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta municipale nella seduta di martedì scorso.

Dopo l’ok dell’esecutivo al progetto, è stata approvata anche una richiesta di mutuo al

Credito sportivo a tasso zero di circa 250 mila euro, da aggiungere ai 500 mila già finanziati a fondo perduto dalla Presidenza del consiglio dei ministri.

“Si tratta – spiega l’assessore all’assetto del territorio e beni comuni Stefano D’Arcangelo – di una nuova e importante struttura fortemente voluta e perseguita dall’intera amministrazione comunale che consentirà di soddisfare le esigenze delle diverse discipline sportive, ma anche in grado di attrarre e ospitare importanti eventi ricreativi e sportivi ai diversi livelli: locali, regionali e nazionali”.

Due importanti provvedimenti deliberati dalla giunta che rendono più vicina la realizzazione di una struttura altamente qualificata per il territorio.

“Con l’approvazione del progetto definitivo – afferma l’assessore – si compie un grande passo in avanti verso la concreta realizzazione dell’opera che vede un investimento complessivo di oltre 750 mila euro che ammodernerà e completerà un Polo sportivo polivalente tra i più   belli e funzionali belli della nostra provincia”.