martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Speciale Elezioni Regionali: focus sulla Puglia

di Francesco Miscioscia – La Puglia è, tra le regioni coinvolte nelle prossime elezioni, quella in cui il risultato delle urne appare più scontato. Questo, dato che testimoniano anche i vari sondaggi effettuati nell’ultimo periodo, è dovuto a due fattori. Da una parte il forte candidato del Partito Democratico, Michele Emiliano, ex sindaco di Bari che tanti consensi ha saputo conquistare durante la guida del capoluogo pugliese, dall’altra una controparte, il centrodestra, che, se in molte occasioni è parsa sgretolata, in questa regione ha vissuto l’apoteosi del caos.

Francesco Schittulli, oncologo e già presidente della provincia di Bari, già dopo l’estate aveva annunciato la sua candidatura. Tra le forze politiche che subito hanno supportato il medico Fratelli d’Italia e La Destra di Storace. Forza Italia, spaccata dalla corrente fittiana, che proprio in Puglia può vantare un notevole bacino elettorale, ha tergiversato fino all’ultimo.

Il colpo di scena finale è stata la discesa in campo di Adriana Poli Bortone, in precedenza parte integrante di FdI, che però continua a sostenere Schittulli. La candidata salentina è appoggiata da Forza Italia e da Salvini. La dispersione di voti che nascerà dalla battaglia tra… Continua a leggere su Marketicando

elezioni regionali, regionali puglia, schittulli, emiliano, poli bortone, elezioni

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img