Ambrogio Sparagna
Ambrogio Sparagna

Ha raccolto l’invito della Caritas Diocesana Romana a partecipare alla campagna di solidarietà dal titolo “Come in cielo così in strada” l’Orchestra Popolare Italiana, diretta dall’etnomusicologo formiano Ambrogio Sparagna.

Il 4 e il 5 gennaio cantori e musicisti provenienti da ogni parte del mondo si esibiranno all’Auditorium Parco della Musica per il tradizionale appuntamento della “Chiarastella”. Ambrogio Sparagna ha voluto fondere il suono di queste nuove culture con le sonorità tipiche della tradizione popolare romana, dando vita ad uno spettacolo originale dedicato al mistero della nascita e alla gioia della vita.

Il ricavato degli incassi dell’evento sarà devoluto alla realizzazione di progetti realizzati dalla Caritas Diocesana di Roma.

Il calendario di Natale all’Auditorium continuerà il 6 gennaio con un concerto speciale dedicato agli zampognari e ai ciaramellari. Un’occasione per festeggiare il giorno dell’Epifania, raccontando una tradizione molto viva sia nei territori montani degli Appennini e sia in città.

Il concerto, promosso sempre dall’Orchestra Popolare Italiana, chiude il programma della XXV edizione del Festival La Zampogna di Maranola di Formia.