Nei tamponi prelevati agli abitanti di Roccagorga, paese in lock down pesante, la così detta zona rossa, a causa delle tante, troppe positività al covid, non è presente la variante inglese.
Lo ha annunciato ai propri concittadini il sindaco, Annunziata Piccaro, durante un messaggio su facebook: “È arrivata la comunicazione dello Spallanzani dalla Regione Lazio e dalla Asl di Latina sui nostri campioni: benché fossero risultati alcuni valori che facevano pensare ad una variazione, in realtà l’approfondimento degli studi ha dimostrato che non c’è la caratteristica di varianti inglese, brasiliana o sudafricana“.
“Quindi o è un virus nuovo molto diffusivo – spiega la sindaca – o la diffusività è stata aumentata dai contatti sociali. In ogni caso, il dato confortante è che i contagi sono diminuiti diminuendo gli spostamenti delle persone. È una bellissima notizia: non abbiamo la variante inglese, né sudafricana, né brasiliana. Abbiamo il virus, ma in qualche modo possiamo tirare un sospiro di sollievo. Sono veramente felice”.