venerdì 7 Ottobre 2022

Sorteni nominato vicepresidente dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi

Il nuovo consiglio direttivo dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi si è riunito per discutere di diversi temi.

In apertura dei lavori, su proposta del presidente Bruno Marucci, è stato eletto vicepresidente Nando Sorteni. I consiglieri, condivisa all’unanimità la scelta, hanno poi confermato la volontà di lavorare per aumentare sempre più il collegamento tra l’Ente Parco, i territori, le realtà in esso operanti e le sue Genti.

Marucci ha definito necessario l’evento, che vede ampliare a favore dell’Ente Parco l’indispensabile strumento di governance e di partecipazione, concludendo la fase che ha visto operare monocraticamente la presidenza.

Nonostante ciò, l’Ente ha continuato anche in questi anni, a svolgere degnamente le sue funzioni rispondendo correttamente agli obblighi di legge, garantendo la conservazione di un vasto comprensorio che comprende ben 20 comuni presenti nelle due province di Latina e Frosinone, a formare il più grande e complesso Ente Parco dell’intero Sistema di aree naturali protette istituite dalla Regione Lazio.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img