lunedì 26 Settembre 2022

Sonnino, Provincia e Comune avviano i lavori sulle strade malridotte

La Provincia di Latina ha previsto la riqualificazione delle strade malridotte di Sonnino. Il programma di interventi è stato stabilito d’intesa con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano De Angelis, e con gli assessori Del Monte e Carroccia.

In particolare sarà realizzato il marciapiede sulla Provinciale Sonninese e sistemato l’incrocio tra la provinciale Marittima e la Provinciale Sonninese. Saranno ricostruiti muretti e parapetti e i lavori interesseranno anche la strada Sonninese nei punti maggiormente ammalorati.

E’ inoltre partita una gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del sistema di illuminazione all’interno della quale è previsto un intervento per il ripristino delle luci sulla rotatoria della strada Longitudinale.

L’ente ha individuato poi, in vista della definizione del cosiddetto “Decreto cantieri” e dei relativi finanziamenti, una serie di opere da realizzare nel Comune di Sonnino tra cui la messa in sicurezza della Provinciale Sonninese, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Longitudinale A, la sistemazione e la messa in sicurezza dei punti critici della strada provinciale Consolare II.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img