Provincia di Latina
Provincia di Latina

La Provincia di Latina ha previsto la riqualificazione delle strade malridotte di Sonnino. Il programma di interventi è stato stabilito d’intesa con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano De Angelis, e con gli assessori Del Monte e Carroccia.

In particolare sarà realizzato il marciapiede sulla Provinciale Sonninese e sistemato l’incrocio tra la provinciale Marittima e la Provinciale Sonninese. Saranno ricostruiti muretti e parapetti e i lavori interesseranno anche la strada Sonninese nei punti maggiormente ammalorati.

E’ inoltre partita una gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del sistema di illuminazione all’interno della quale è previsto un intervento per il ripristino delle luci sulla rotatoria della strada Longitudinale.

L’ente ha individuato poi, in vista della definizione del cosiddetto “Decreto cantieri” e dei relativi finanziamenti, una serie di opere da realizzare nel Comune di Sonnino tra cui la messa in sicurezza della Provinciale Sonninese, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Longitudinale A, la sistemazione e la messa in sicurezza dei punti critici della strada provinciale Consolare II.