Home In Evidenza Sonnino: è morta Maria Grazia Manzi, ex vicesindaco e nella direzione FI...

Sonnino: è morta Maria Grazia Manzi, ex vicesindaco e nella direzione FI a Latina

0

E’ scomparsa dopo una breve malattia che non le ha lasciato scampo, Maria Grazia Manzi, consigliere, assessore e vicesindaco di Sonnino, in diverse consiliature, nonché componente della direzione provinciale di Forza Italia a Latina.

“La politica con Maria Grazia perde un punto di riferimento – hanno dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, Claudio Fazzone e il coordinatore provinciale di Latina, Alessandro Calvi – una persona che sapeva porre sempre al primo posto l’interesse della comunità, quella di Sonnino in primis, che amava profondamente e di tutti i cittadini a cui non ha mai fatto mancare supporto e dedizione.

Manzi ha dedicato tutta la sua vita alla politica intesa come patrimonio di valori e azioni messe a disposizione dei più fragili, per la crescita e per dare prospettive ai più giovani nonché per lo sviluppo dei territori di riferimento. La sua passione – hanno continuato – ha contribuito a costruire un pezzo di storia non solo di Sonnino, ma dell’intera provincia di Latina a cui non ha mai fatto mancare il suo contributo di idee, progetti e determinazione. Con Maria Grazia Manzi se ne va una donna che aveva fatto dell’integrità, umana e politica, e dell’esempio un faro per diverse generazioni”.

“Democristiana vera – la ricorda anche il sindaco di Sonnino, Luciano De Angelis – con fortissimo attaccamento ai valori cattolici. Eletta per molte legislature ha ricoperto incarichi importanti, Assessore al Bilancio per 2 legislature, quindi Assessore ai Servizi Sociali e Salute, la sua vera passione. Nel recente passato è stata anche mio Vice Sindaco. Amava definirsi, mamma, zia e nonna di tutti noi consiglieri, in parte era vero, la più longeva della politica amministrativa di Sonnino.
Ci ha lasciato la memoria storica di una politica che forse non esiste più, fatta di romanticismo e passione”.

Exit mobile version