giovedì 13 Giugno 2024
spot_img

Sola in casa, 18enne sventa un tentativo di furto a Latina

Una serata tranquilla nella zona di via Caligola, a Latina, è improvvisamente diventata un incubo quando dei ladri hanno cercato di fare irruzione in un’abitazione. Tuttavia, questa volta, i malintenzionati non avevano fatto i conti con la giovane coraggiosa che si trovava all’interno.

I proprietari della casa avevano deciso di cenare al ristorante e, poco dopo essere usciti, i ladri hanno colto l’opportunità di entrare nell’appartamento, credendo che fosse vuoto. Quello che non sapevano era che la figlia 18enne della famiglia era ancora in casa.

La giovane ragazza ha iniziato a sentire rumori sospetti provenire dalla finestra del bagno. Spaventata ma coraggiosa, ha deciso di indagare e, affacciandosi, ha fatto una scoperta inquietante: c’era un uomo di circa trent’anni che stava cercando di entrare nell’appartamento, situato al primo piano.

Nonostante il panico, la giovane ragazza è rimasta lucida e ha immediatamente chiuso la finestra per impedire l’accesso al ladro. Poi ha avvertito immediatamente i suoi familiari dell’incidente in corso.

Fortunatamente, grazie alla tempestività dell’intervento della ragazza e all’allarme che ha suonato, il ladro non ha potuto compiere il furto. Prima che le forze dell’ordine arrivassero, il malvivente è stato costretto a fuggire. Non è chiaro se agisse da solo o avesse un complice nell’area circostante.

I carabinieri del Reparto Territoriale di via Tiberio sono stati subito informati della situazione e hanno raccolto la denuncia presentata dalla famiglia. Questo non è il primo caso di furti o tentati furti nella zona di via Caligola, e la comunità è rimasta in allerta, specialmente in vista della prossima festa di San Michele.

NB: foto di repertorio

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img