Snorkeling e canoa, successo per gli eventi del Parco Riviera di Ulisse tra Formia e Gaeta

Una domenica all’insegna della natura e della valorizzazione del territorio ha richiamato numerosi partecipanti agli eventi organizzati dal Parco Regionale Riviera di Ulisse tra Formia e Gaeta. Lo snorkeling al Porticciolo Romano di Gianola ha registrato il tutto esaurito, offrendo ai presenti la possibilità di scoprire i resti sommersi dell’antico porto di Mamurra insieme agli esperti dell’associazione Formiana Saxa.

La pulizia della spiaggia con il presidente Giovanchelli

Al termine dell’escursione, l’iniziativa è proseguita con la raccolta dei rifiuti sull’arenile e la pulizia della statua della Madonna delle Grazie, collocata sui fondali antistanti il Porticciolo di Gianola.

Alle attività ha partecipato anche il presidente del Parco, Massimo Giovanchelli, affiancato dai volontari di Formiana Saxa, guidata da Marco Tedesco, e di Legambiente, con il presidente Dino Zonfrillo.

Escursioni in canoa alla Grotta del Turco

Grande partecipazione anche a “In canoa alla Grotta del Turco”, iniziativa organizzata a Gaeta nell’ambito del programma estivo del Parco. L’evento ha coinvolto sia canoisti esperti che principianti, con escursioni lungo la costa di Monte Orlando e momenti dedicati all’apprendimento delle tecniche di conduzione in sicurezza.

L’iniziativa è stata realizzata da Strategie Comuni Aps, in collaborazione con il Canoa Club di San Giorgio a Liri, mentre il Parco ha annunciato nuove uscite nelle prossime settimane.

Un’estate all’insegna della sostenibilità

Le due iniziative hanno condiviso lo stesso obiettivo: promuovere il patrimonio naturalistico e storico del territorio attraverso esperienze sostenibili, coinvolgendo cittadini e turisti nella tutela dell’ambiente e della biodiversità.

#ParcoRivieraDiUlisse #Formia #Gaeta #Snorkeling #Canoa #Gianola #MonteOrlando #Ambiente #Turismo #Legambiente

CORRELATI

spot_img
spot_img