lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Slow food day: sabato a Latina l’evento dedicato al buon cibo

Sabato 18 maggio 2024 torna lo Slow Food Day, la festa della rete Slow Food in tutta Italia. Questa giornata vede tutte le associazioni territoriali e regionali, insieme alle comunità, organizzare eventi nelle piazze, nelle aziende dei produttori e con i cuochi dell’Alleanza. L’obiettivo è evidenziare la consapevolezza che guida le scelte quotidiane verso una relazione buona, pulita, giusta e sana tra persone e natura, riaffermando il vero valore del cibo e riscoprendo il piacere del gusto.

Eventi in Programma a Latina, Aperitivo Slow in Vigna Fino al Tramonto

Venerdì 17 maggio 2024, aspettando lo Slow Food Day, dalle ore 17:30 fino al tramonto, si terrà l’evento “Aperitivo Slow in Vigna Fino al Tramonto” presso l’azienda vitivinicola “Cantina Villa Gianna”. Durante l’evento, si potranno degustare prodotti storici e stagionali del territorio come fave, pecorino, scrocchiarella e porchetta, accompagnati dai vini d’eccellenza della cantina e da un dj set d’eccezione di Alektron. La partecipazione ha un costo di 15€. Tutti i prodotti in degustazione sono forniti da aziende del mondo Slow Food. Per informazioni e prenotazioni: Sara 327.1274382 – Alessandro 338.6735666.

Per un’Agricoltura Bella da Fare e Buona da Gustare

Sabato 18 maggio 2024, alle ore 10:00, presso l’azienda “Agricola Marasca” in Via Migliara 53 1/2 Pontinia (LT), si terrà una giornata alla scoperta del pomodoro, una delle eccellenze del territorio Pontino. L’evento includerà una passeggiata didattica per scoprire le fasi del trapianto delle piantine sul campo e una degustazione dei prodotti aziendali come pasta bio e olio extravergine d’oliva, riconosciuti nella guida degli “Extravergini 2024”. L’attività è gratuita, con prenotazione obbligatoria al 3299452307.

Appello per l’Educazione Alimentare nelle Scuole

Durante gli eventi sarà possibile aderire all’appello per l’inserimento dell’educazione alimentare nelle scuole di ogni ordine e grado. Si può sottoscrivere l’appello direttamente dal sito: appelloeducazionealimentare.it. Slow Food promuove scelte consapevoli e sostenibili. Vi aspettiamo per festeggiare insieme lo Slow Food Day!

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img